FANDOM

Caleb Lost
Caleb

Nome:Caleb Lost
Sesso:Maschile
Specie:Amesha
Occupazione:Osservatore terrestre
Parenti:Samael (fratello)

Caleb Lost è un Amesha, agente della Squadra della Luce residente a Praga, e alleato di Harlan Draka.

Caleb Lost abita nel Teatro dei Passi Perduti nell'Isola Kampa di Praga. Il teatro è protetto da una nebbia che ne nasconde l'accesso a chi non è stato espressamente invitato e che funge da base operativa per Harlan Draka e i suoi compagni.

Mentre in precedenza svolgeva un servizio attivo sulla Terra, attualmente Caleb svolge un ruolo di osservatore e non gli è consentito spostarsi da Praga, pena violazione della Legge dell'Equilibrio. Nonostante questa limitazione, mantiene frequenti contatti con una serie di corrispondenti in giro per il mondo che gli riferiscono di possibili presenze di Maestri della Notte o di altri fenomeni sovrannaturali.

Come gli altri Amesha, Caleb possiede il potere della Luce, una irradiazione luminosa che ferisce e acceca gli avversari. È anche in grado di leggere il pensiero e di assumere la forma di angelo luminoso che gli permette di volare.

È da parecchio tempo cordiale avversario di Nikolaus, agente osservatore dell'Inferno stanziato a Praga, con cui ha persino collaborato in alcune occasioni. Al contrario si è scontrato diverse volte contro Nergal.[1] [2] Suo fratello Samael milita nelle forze infernali con il titolo di Principe dei Seduttori.

Sebbene a prima vista il suo carattere appaia freddo e distaccato, ha dimostrato con il tempo di provare autentici sentimenti di amicizia nei confronti di Harlan e i suoi compagni.

NoteModifica

  1. Dampyr Speciale N.4 "Il Viaggio dei Folli"
  2. Dampyr N.12 "Anima Persa"