FANDOM

Tesla Dubcek
Tesla

Nome:Tesla Dubcek
Luogo di nascita:Repubblica Ceca
Prima apparizione:Dampyr N.1 "Il Figlio del Diavolo"
Autori:Mauro Boselli
Sesso:Femminile
Specie:Non-morta
Interprete cinematografico:Frida Gustavsson
Doppiatore italiano:Sconosciuto

Tesla Dubcek è una vampira, compagna di avventure del Dampyr Harlan Draka.

Da umana, Tesla era una ragazza ceca residente a Berlino, dove faceva parte del gruppo rivoluzionario Le Tigri. Tradita da alcuni membri del gruppo, cadde in una imboscata della polizia e poi nelle mani del Maestro della Notte Shrek, il quale la offrì al suo alleato Gorka.[1] Gorka la trasformò in non-morta e da allora Tesla fece parte del suo branco.

Durante una incursione nel villaggio di Yorvolak, Tesla incontrò Harlan e venne fatta prigioniera. Nella speranza che il Dampyr potesse renderla libera dal legame con Gorka, offrì il suo aiuto per ucciderlo.[2] Dopo la morte di Gorka, recuperò completamente il suo libero arbitrio e si unì ad Harlan e Kurjak nella lotta contro i Maestri della Notte.

Essendo una vampira, Tesla ha una forza, velocità e resistenza superiore a quella di un normale essere umano, ed è immune a pallottole o ad armi da taglio. Come gli altri non-morti, è vulnerabile al fuoco, alla luce del sole, o al sangue di Dampyr.

Ha una relazione con Emil Kurjak, ma allo stesso tempo è circuita dal Principe dei Seduttori Samael, che cerca di attirarla a sé con i suoi poteri.

NoteModifica

  1. Dampyr N.9 "Lamiah"
  2. Dampyr N.1 "Il Figlio del Diavolo"

Modifica